Termici

Idraulici

Pannelli solari

Elettrici

Pavimenti industriali

Betonelle

 

Impianti termici

Impianti a Pannelli Radianti
(Anche in soli 3 cm di spessore)

Impianti a pavimento, a parete e soffitto

Questo tipo di impianti, consente di riscaldare gli interni a bassa temperatura ed in modo uniforme e costante.

RISPARMIO: il risparmio è notevole anche perchè con questo tipo di impianto l'acqua che scorre nei tubi è ad una temperatura più bassa rispetto agli impianti usuali anche in soli 3 cm di spessore. Quindi alla caldaia occorrerà minor tempo con minor energia.

COMFORT: una maggiore uniformità di distribuzione del calore garantisce un nuotevole comfort, dovuto al  calore che si diffonde nell' ambiente per IRRAGGIAMENTO, ( come i raggi del sole) cosi scaldando soltanto la parte della stanza interessata, ad esempio una stanza molto alta, si scalda come una stanza normale, perche il calore "illumina" solo la parte bassa.


I sistemi radianti (pavimento, soffitto o parete) sono sistemi di emissione del calore, che si possono utilizzare per riscaldare un ambiente in inverno ed eventualmente anche rinfrescarlo durante l'estate.
In inverno, l’acqua che proviene dal generatore di calore, con soli 45°C circa, porta l’ampia superficie radiante (pavimento, soffitto o parete) uniformemente ad una temperatura in grado di poter rendere l’ambiente confortevole per irraggiamento, quindi scambiando calore direttamente riscontrabile dal corpo umano.
In estate, inoltre si può anche utilizzare l’impianto radiante per mitigare l’ambiente, facendo scorrere nei tubi dell’acqua a bassa temperatura.
Si precisa che sistemi radianti non sono dannosi alla salute, anzi offrono una confortevole sensazione di benessere all'interno dello stabile.
Con questa tipologia di impianti a pannelli radianti a pavimento a soffitto o parete si ha un notevole risparmio energetico.


Installazione Termocamini e Caldaie a Biomassa

Per biomassa si intende oltre alla legna, anche il cippato e pellet. Questi generatori di calore sono simili alle caldaie tradizionali, cui si aggiunge un serbatoio di biomassa le quali dimensioni variano rispetto alla tipologia di combustibile e
alla potenza della caldaia in modo automatico.
Il rendimento delle caldaie a biomassa è molto elevato e può raggiungere il 93%, pari (e spesso superiore) a quello delle caldaie tradizionali.
Lo stesso tipo di biomassa viene utilizzato nei termo-camini e termo-stufe. Possono essere collegati ad impianti ad acqua o ad aria, avendo un inquinamento molto ridotto.

 
Termocamini a circuito chiuso vaso aperto
Questo tipo di istallazione è ideale per ottenere il massimo rendimento del camino ed utilizzarlo in tutta sicurezza.

Il circuito chiuso è il circuito secondario, quello dell' impianto termico (i così detti termosifoni). In questo modo si puo interfacciare camino e caldaia senza differenza di pressione, in modo tale da poter utilizzare sia il camino sia la caldaia per riscaldarsi, e poter passare da un sistema ad un altro in modo automatico e senza operaziopni complicate.

Mentre il circuito primario (l' accumulo del termocamino) lavora a vaso aperto, quindi se dovesse aumentare la temperatura interna ed andare in ebollizione, il volume d' acqua in pressione, andrebbe nel vaso d'espansione espellendolo all'esterno.

Creazione Siti Web Roma, Realizzazione Software Gestionali e SEO Posizionamento a Pomezia Edil Service di Mazzotti Ernesto - Via Laurentina, 122 Pomezia (RM) - Mobile: 348.3402002 - Tel./Fax: 06.914.55.95 - Email: info@edilserviceroma.it